Applicazione del laser nei trattamenti odontoiatrici

Apparecchio di ultima generazione per una serie di trattamenti

Specializzato nell’applicazione laser nei trattamenti odontoiatrici, lo Studio Dentistico Dott.ssa Valentina Gaja a Bresso in provincia di Milano dispone di un apparecchio di ultima generazione che consente di effettuare una serie di trattamenti per i denti.

Lo strumento, infatti, è in grado di risolvere il sanguinamento delle gengive, l’ipersensibilità dei denti, decontamina ferite, sterilizza i canali dei denti durante le devitalizzazioni, riduce il dolore delle afte e dell’herpes. É utile nell’odontoiatria estetica e rende meno invasiva la chirurgia. Il decorso post-operatorio è più veloce e non più doloroso.

Prenota una visita

Richiedi un appuntamento e torna a sorridere! Abbiamo medici specializzati in ciascuno dei campi dell’odontoiatria per offrire i migliori trattamenti per la tua salute orale!

Scopri tutti i trattamenti del nostro studio

Parodontologia

Prevenzione, diagnosi e cura della malattia parodontale in provincia di Milano Lo Studio Dentistico Dott.ssa Valentina Gaja a Bresso è […]

Scopri di più
Implantologia

Sostituire un dente mancante o più denti con l’implantologia in provincia di Milano Lo Studio Dentistico Dott.ssa Valentina Gaja a […]

Scopri di più
Dentiera oncologica

Ti supportiamo nel tuo percorso oncologico Forse non tutti lo sanno ma i tumori della bocca sono frequenti e hanno […]

Scopri di più
Estetica dentale

Torna a sorridere con l’estetica dentale del nostro studio in provincia di Milano Avere un bel sorriso è importante, non […]

Scopri di più

Il laser nella cura della sensibilità gengivale

Quando i tubuli dentinali sono esposti, a causa di una recessione gengivale o di una perdita dello smalto, i nervi sono molto più facilmente esposti, causando così sensibilità ai denti. Questo può anche accadere per eccessivo spazzolamento (abrasione), oppure per eccessivo consumo di cibi e bevande acide (erosione) oppure a causa del bruxismo, quando si digrignano i denti in modo involontario.

Leggi tutto

Il laser in questi casi rappresenta una valida soluzione per trattare la sensibilità gengivale: con una breve applicazione di pochi minuti, infatti, possiamo risolvere istantaneamente il problema.

Sei curioso di provalo? Non avere dubbi e per l’applicazione del laser nei trattamenti odontoiatrici a Bresso, in provincia di Milano, affidati ai nostri professionisti. Siamofacilmente raggiungibili da: Cormano, Cusano Milanino, Sesto San Giovanni, Cinisello, Affori, Niguarda, Cologno Monzese, Nova Milanese, Paderno, Dugnano, Bollate, viale Monza, viale Fulvio Testi, viale Sarca, Senago, ospedale Sacco, Arese e Novate Milanese

Sbiancamento denti con il laser

Il laser per lo sbiancamento dentale è un trattamento di estetica dentale volto a ripristinare il tono del dente e a migliorarne il colore naturale, lasciando come risultato denti bianchi naturali. Rappresenta un innovativo sistema in grado di riconsegnarti il sorriso che meriti.

La tecnica dello sbiancamento dentale con il laser consiste nell’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno (H2O2) sulla superficie dei denti. Lo stesso gel, attivato dal laser, rilascia radicali liberi che penetrano attraverso lo smalto dentale e raggiungono le molecole pigmentate dei denti – responsabili di macchie o del loro ingiallimento – frantumandole mediante reazioni di ossidoriduzione; di conseguenza, i denti appaiono più bianchi e lucidi.

L’effettivo “sbiancamento” dei denti è visibile immediatamente dopo la prima seduta con il laser e, nei giorni successivi, l’estetica del sorriso migliora ulteriormente. Lo sbiancamento dentale ottenuto con il laser è indicato per migliorare aspetto, colore e lucentezza dei denti.

Parodontite: curarla con il laser

Ti sanguinano i denti? Senti caldo o freddo ai denti? Ti sembra che i denti si muovano? Soffri di alitosi? Questi sono tutti sintomi della parodontite. La terapia laser messa a disposizione dal nostro studio è assolutamente indolore e dopo poche applicazioni il sanguinamento, la sensibilità, la profondità di sondaggio patologica e la sintomatologia associata a malattia scompaiono.

Una volta terminata la terapia, la luce del laser avrà eliminato l’azione dei batteri responsabili della parodontite, portando i tessuti verso la guarigione dall’infezione. Con il tempo si potrà assistere ad un secondo tipo di guarigione che è quella dell’osso: mantenuto nelle condizioni ideali è possibile apprezzare nell’arco di 8/12 mesi una ricrescita naturale dell’osso stesso.

Applicazione del laser nei trattamenti odontoiatrici a Bresso: prenota adesso il tuo appuntamento

L’applicazione del laser nei trattamenti odontoiatrici rappresenta oggi una grande innovazione nel campo dell’odontoiatria. Senza contare che si tratta di un metodo non invasivo e molto più economico rispetto ad esempio all’implantologia. Le ferite, inoltre, guariscono più velocemente e spesso non c’è nemmeno bisogno di ricorrere all’anestesia.

Per informazioni sull’applicazione del laser nei trattamenti odontoiatrici e se desideri prenotare una visita, non esitare a contattarci ai recapiti presenti sul sito. Il nostro staff si prenderà cura della tua prima visita nel più breve tempo possibile e risponderà a qualsiasi domanda.

Lo Studio Dentistico Dott.ssa Valentina Gaja si occupa dell’applicazione del laser nei trattamenti odontoiatrici a Bresso, in provincia di Milano, ed è facilmente raggiungibile da: Cormano, Cusano Milanino, Sesto San Giovanni, Cinisello, Affori, Niguarda, Cologno Monzese, Nova Milanese, Paderno, Dugnano, Bollate, viale Monza, viale Fulvio Testi, viale Sarca, Senago, ospedale Sacco, Arese e Novate Milanese.

Dicono di noi

Gaja Valentina Dottoressa - Via Marconi, 28 20091 Bresso (MI) - P.IVA: 03607370966 | Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by SWI

×
Dottoressa Gaja Valentina - Chiusura Festività 2023. Lo Studio Dentistico rimmarà chiuso Giovedì 7 e Venerdì 8 Dicembre. Saremo inoltre chiusi dal 27 Dicembre al 5 Gennaio 2024