Conservativa

Rimedi per i denti danneggiati: l’odontoiatria conservativa

L’odontoiatria conservativa dello Studio Dentistico Dott.ssa Valentina Gaja a Bresso mira al recupero e al restauro dei tessuti dentali danneggiati da carie, fratture e traumi. Questo tipo di odontoiatria si concentra sul ripristino della struttura dei denti naturali che sono stati colpiti da una malattia come carie, usura, rotture o addirittura crepe.

Se il danno interessa la polpa dentale o il nervo del dente, sarà indispensabile eseguire una devitalizzazione come passaggio preliminare a qualsiasi altra azione.

Prenota una visita

Richiedi un appuntamento e torna a sorridere! Abbiamo medici specializzati in ciascuno dei campi dell’odontoiatria per offrire i migliori trattamenti per la tua salute orale!

Scopri tutti i trattamenti del nostro studio

Protesi mobile

Studio Dentistico della Dott.ssa Gaja Valentina: specialisti in protesi dentarie mobili in provincia di Milano In mancanza di elementi dentari […]

Scopri di più
Dentiera oncologica

Ti supportiamo nel tuo percorso oncologico Forse non tutti lo sanno ma i tumori della bocca sono frequenti e hanno […]

Scopri di più
Chirurgia dentale

Professionisti in chirurgia dentale in provincia di Milano: ci prendiamo cura della tua salute Lo Studio Dentistico Dott.ssa Valentina Gaja […]

Scopri di più
Sbiancamento dentale

Rendi i tuoi denti più bianchi e splendenti con lo sbiancamento dentale L’estetica dentale è una disciplina sempre più importante […]

Scopri di più

Come l’odontoiatria conservativa può aiutare a prevenire la perdita dei denti

Scopo principale dell’odontoiatria conservativa è quello di prevenire la perdita dei denti e di ripristinare la loro funzionalità. Per mantenere i denti sani e funzionali in bocca il più a lungo possibile, i professionisti dello Studio Dentistico Dott.ssa Valentina Gaja su impegnano in trattamenti minimamente invasivi di odontoiatria conservativa per prolungare la vita utile dei denti interessati.

Leggi tutto

Normalmente, l’odontoiatria conservativa si occupa del restauro dei tessuti duri dei denti che sono stati danneggiati da:

  • Carie
  • Traumi
  • Cambiamenti evolutivi

Se stai cercando uno studio dentistico specializzato in odontoiatria conservativa a Bresso, in provincia di Milano, contattaci. Siamofacilmente raggiungibili da: Cormano, Cusano Milanino, Sesto San Giovanni, Cinisello, Affori, Niguarda, Cologno Monzese, Nova Milanese, Paderno, Dugnano, Bollate, viale Monza, viale Fulvio Testi, viale Sarca, Senago, ospedale Sacco, Arese e Novate Milanese

I principali interventi dell’odontoiatria conservativa

Otturazioni dentali, intarsi, ricostruzioni. Sono questi i principali trattamenti di odontoiatria conservativa che lo Studio Dentistico Dott.ssa Valentina Gaja offre ai suoi pazienti che hanno bisogno di ricostruire denti danneggiati.

In presenza di carie superficiali, dopo aver asportato le parti di dentina e smalto interessati dalla carie, l’odontoiatra eseguirà un’otturazione con dei materiali compositi, esteticamente molto simili allo smalto del dente, a cui riescono ad aderire senza sacrificare il tessuto sano.

Se la carie è talmente profonda da interessare anche la polpa dentale, in cui sono contenute fibre nervose e vasi sanguigni, è necessario ricorrere alla cura canalare, ovvero alle devitalizzazioni dei denti.

Odontoiatria conservativa: la gestione delle malocclusioni dentali

Quando è necessario rimpiazzare una notevole quantità di sostanza dentale, il dentista potrebbe decidere di eseguire un intarsio, una otturazione più complessa che viene realizzata presso il laboratorio odontotecnico in base all’impronta del dente; una volta verificata l’aderenza del manufatto, il dentista procederà con la cementazione, verificando la giusta occlusione dentale.

La nostra attenzione al dettaglio e alla cura del paziente ci permette di offrire trattamenti personalizzati e di alta qualità per ogni paziente. Ci assicuriamo di spiegare in modo chiaro e semplice ogni trattamento e di rispondere a tutte le domande del paziente, in modo da garantire la massima tranquillità durante ogni procedura.

La pulizia profonda dei denti: un trattamento di odontoiatria conservativa

L’odontoiatria conservativa comprende anche la pulizia profonda dei denti, la rimozione della placca e del tartaro e la gestione dei denti fratturati o danneggiati da trauma o usura. Inoltre, questa branca dell’odontoiatria prevede la cura delle malocclusioni dentali, la gestione delle infezioni dentali e la riparazione di denti scheggiati o rotti.

L’odontoiatria conservativa effettuata dal nostro studio dentistico si avvale di tecniche e strumenti all’avanguardia per garantire trattamenti efficaci e indolori. I nostri dentisti altamente qualificati e specializzati utilizzano materiali di alta qualità e tecnologie avanzate per garantire la massima precisione e comfort durante i trattamenti.

Odontoiatria conservativa a Bresso: fissa ora la tua visita

L’odontoiatria conservativa effettuata dallo Studio Dentistico Dott.ssa Valentina Gaja  garantisce un’ampia gamma di trattamenti per la prevenzione e la cura dei problemi dentali, preservando la struttura originale del dente.

Grazie alla nostra attenzione ai dettagli e all’utilizzo di tecniche e strumenti all’avanguardia, garantiamo una cura dentale di alta qualità e personalizzata per ogni paziente. Prenota una visita oggi stesso per prenderti cura della salute dei tuoi denti!

Lo Studio Dentistico Dott.ssa Valentina Gaja  si occupa di odontoiatria conservativa a Bresso, in provincia di Milano, ed è facilmente raggiungibile da: Cormano, Cusano Milanino, Sesto San Giovanni, Cinisello, Affori, Niguarda, Cologno Monzese, Nova Milanese, Paderno, Dugnano, Bollate, viale Monza, viale Fulvio Testi, viale Sarca, Senago, ospedale Sacco, Arese e Novate Milanese.

Dicono di noi

Gaja Valentina Dottoressa - Via Marconi, 28 20091 Bresso (MI) - P.IVA: 03607370966 | Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by SWI

×
Dottoressa Gaja Valentina - Chiusura Festività 2023. Lo Studio Dentistico rimmarà chiuso Giovedì 7 e Venerdì 8 Dicembre. Saremo inoltre chiusi dal 27 Dicembre al 5 Gennaio 2024